Cos’è “Is Coronas”

L’affittacamere “Is Coronas” è situato nel centro storico di Isili, nella Piazza Costituzione circondata da costruzioni che hanno in gran parte conservato l’architettura originaria.
La costruzione risale alla fine del 1700 e apparteneva, ed ancora in parte appartiene, alla famiglia Cicalò che un tempo possedeva una grossa proprietà terriera. L’immobile si trova all’interno di una antica corte che veniva utilizzata per conservare i prodotti della terra e per l’allevamento di animali da cortile.

    Il nome della struttura deriva dal rione detto appunto “Is Coronas” poiché si affaccia, poco più in alto, sulla “corona” di rocce calcaree che delimitano il promontorio su cui sorge il paese

    479630574_801b5c54af_o

    L’affittacamere

    L’immobile si sviluppa su due piani e offre due camere in affitto, una doppia ed una singola dotate di confort e piacevoli negli arredi. L’attuale proprietaria, che lo ha ricevuto in eredità, lo ha recuperato con cura ricavandone una piccola struttura ricettiva accogliente e curata nei particolari.

    attention to details

    Al piano terra, la zona giorno, è dotata di una zona cucina dove si può consumare una ricca colazione e di una zona relax.