Isili

    Isili è terra di artigiani, non solo per la bellezza dei manufatti e la ricercatezza delle decorazioni ancora oggi realizzate, ma soprattutto perché la sua cultura materiale e immateriale è pervasa dalle tracce di antiche tradizioni le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
    Isili è terra di nuraghi, non solo perché ospita una delle espressioni più alte dell’architettura nuragica ma soprattutto per la complessità delle sue stratificazioni storiche e archeologiche.

    Isili è le sue terre, dove affonda radici e proietta il proprio futuro.

    Isili è terra di orti, non solo per l’eccellenza dei suoi prodotti ma perché le peculiarità geografiche, climatiche e ambientali rendono i suoi campi unici per fertilità e produttività.

    4378830003_2d304d9331

    Isili è terra di sport, non solo per le moderne strutture sportive collaudate per ospitare eventi internazionali, ma soprattutto perché il suo territorio è una palestra naturale a cielo aperto.

    Per saperne di più

    Is Coronas

    Is Coronas è un rione che si affaccia sulla “corona” di rocce calcaree che delimitano il promontorio su cui sorge il paese. Un luogo ideale per fantastiche arrampicate

    Il gusto delle scalate sta per me nel fatto che il corpo prende il sopravvento sulla testa, governa lui. La roccia è il campo in cui la testa smette di dare ordini, di essere padrona e signora.

    falesie

    La testa registra, ricorda, archivia, ma segue; viene dietro il corpo!

    Qualche volta si ribella e manda al corpo segnali di paura, ma basta che il corpo si fermi un momento ad ascoltarsi vivere, respirare, e il messaggio viene rispedito indietro. Insomma sulla roccia il corpo dimostra che magnifica macchina sia e quanto sconosciuta.

    Per saperne di più